La riaccensione del Sito Ufficiale dell’Associazione
rientrava negli obiettivi che il Direttivo attualmente in carica si era prefisso fin dagli inizi del suo mandato, nell’ottica della trasparenza gestionale e volendo fornire ai Soci, ai Gradesi ed ai tanti appassionati del nostro paese un importante strumento di conoscenza e divulgazione oltre a quelli già utilizzati, anche sulle attività in corso ed in programmazione.
Questo avviene oggi grazie alla preziosa collaborazione del Socio Alessandro Scaramuzza, già curatore dei diversi filmati realizzati nell’occasione delle iniziative di solidarietà per i bambini di Capoverde, dei Presepi realizzati dai Graisani de Palù e per il Sabo Grando, in collaborazione con il Socio Giovanni Pozzetto, con le storiche immagini del Perdon di Barbana.
E’ solo un inizio in quanto attualmente non si dispone ancora del materiale dell’archivio storico. Tuttavia, con la ricerca di materiale vario, di foto d’archivio ed un grande ed interminabile lavoro fatto di scansioni e riscrittura, si è inteso riavviare il tutto.
Parecchio materiale verrà integrato in breve essendo già in fase di lavorazione, ma confidiamo che il tutto possa progressivamente arricchirsi grazie all’indispensabile e fondamentale apporto dei Soci, vero fulcro dell’Associazione, delle sue radici e delle nostre tradizioni.
Si ringrazia fin d’ora chi vorrà contribuire con suggerimenti ed auspicabile apporto di materiale personale, che verrà debitamente curato, scansito ed immediatamente restituito ai proprietari anche citandone, se richiesto, la fonte d’origine.
Il Presidente
Grado, 31 agosto 2013
Riferimenti per il sito internet
Alessandro Scaramuzza (WebMaster)
Enrico Cester
Claudio Corbatto
Paolo Bosio
Giovanni Pozzetto
Contattaci
Per posta:
Associazione "Graisani de Palù" - GRADO
Calle Merlato, 1
34073 GRADO (GO)
Per e.mail:
graisanidepalu.grado@gmail.com